Unione dei giovani dottori commercialisti di Nocera, importante nomina per Pennisi

“Un altro importante traguardo per la Unione dei giovani dottori commercialisti di Nocera. Il nostro past President Dott. Giulio Pennisi, oggi Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine presieduto dal Dott. Giovanni D’Antonio, durante i lavori di insediamento della commissione nazionale sugli organismi di composizione della crisi in Roma, è stato all’unanimità chiamato a rivestire la carica di presidente”. Lo annuncia con soddisfazione Vincenzo Giaccoli, Presidente UGDCEC di Nocera Inferiore.

“La commissione, composta da circa cinquanta Dottori Commercialisti provenienti da tutto il Paese e di cui farà parte anche un altro collega della nostra Unione locale, il Dott. Alessandro Pais, opererà nel prossimo triennio per coadiuvare tutti i professionisti coinvolti nella gestione della crisi di cui alla legge 3/2012, produrre circolari e documenti di studio nonché collaborare con le istituzioni nazionali e ministeriali per la completa diffusione dell’importante strumento legislativo a sostegno di famiglie ed imprese”, si legge in una nota.

La nomina giunge in un momento importante per il nostro territorio che ospiterà dal 20 aprile prossimo un importante corso di alta formazione specialistica in tale ambito che l’Unione giovani, presieduta dal Dott. Vincenzo Giaccoli, ha organizzato di concerto con le AIGA, ordine avvocati, Università degli Studi di Salerno, fondazione ADR ed altri. Il percorso formativo riguarderà 48 ore di formazione per avvocati e commercialisti a conclusione del quale, i partecipanti acquisiranno il titolo di gestori della crisi e potranno svolgere le attività dell’organismo di composizione del nostro ordine costituito con uno sportello aperto al pubblico presso il tribunale di Nocera Inferiore.

Maggiori informazioni all’indirizzo mail corsooccnocera@gmail.com.