Piano di Zona S2 Open day al Micronido

In un clima di allegria, colore e divertimento si è svolto questa mattina presso il Micronido in località Pietre l’Open day, promosso dall’amministrazione comunale di Tramonti, in collaborazione con il Piano di Zona S2 e la Cooperativa Gea.

Alla manifestazione hanno partecipato Vincenzo Savino, assessore alla Pubblica Istruzione di Tramonti, Romeo Nesi, Coordinatore Piano di Zona Ambito S2, Claudio Romano, presidente Cooperativa Gea, Marisa Salsano in rappresentanza della direzione didattica dell’Istituto comprensivo ”G. Pascoli” di Tramonti.

“Questo di oggi è un sogno che diventa realtà per l’Amministrazione Giordano, un’opportunità unica per noi e per questo avremo un’open day a cadenza mensile, in sinergia con il Piano di Zona S2 e la Cooperativa Gea. Un traguardo -ha affermato Vincenzo Savino, assessore alla Pubblica istruzione- che consentirà alle famiglie del nostro comune ed in particolare alle mamme lavoratrici di poter fruire di una struttura accogliente ad alta professionalità sotto il profilo educativo”.

“Il nostro Piano di Zona- ha sottolineato Romeo Nesi, Coordinatore dell’Ambito S2, nel portare il saluti di Vincenzo Servalli sindaco di Cava de’Tirreni, ente capofila- lavora per rendere omogenei i servizi alle varie comunità, in particolare a questi luoghi divini. Siamo impegnati con il nostro personale ad implementare i servizi ed a migliorarne la qualità”.

“La Cooperativa Gea nasce proprio a Tramonti- ha evidenziato il presidente Claudio Romano- e per questo sono molto orgoglioso dopo aver visto nascere realtà come questa in tanti luoghi poter finalmente vedere allestito un micronido in questo comune”.