“Primavera In Tandem” in esclusiva l’evento a Mercato San Severino

Prenderà il via il 22 Aprile a Mercato San Severino l’iniziativa Primavera in Tandem.

Primavera in Tandem nasce grazie alla Fondazione Casamica, Legambiente Campania e Adiconsum Salerno, è uno dei 6 appuntamenti del progetto Ciclofficina Solidale finanziato da Fondazione “CON IL SUD” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale per la neonata “Ciclofficina” nel centro di Mercato S. Severino.

“Grazie alla Ciclofficina solidale, la città avrà a disposizione tante biciclette rigenerate per combattere inquinamento, caos, rumore, per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo”, si legge in una nota.

Alle ore 10.00 ci sarà l’inaugurazione della prima postazione di “bike sharing” presso la sede della Ciclofficina in Via Nazario Sauro 13/1. Per l’occasione un tratto del Corso Diaz sarà chiuso al traffico. Si potranno, quindi, utilizzare le proprie bici oppure usufruire gratuitamente del servizio bike sharing e tandem per percorrere il centro cittadino in piena tranquillità e relax.

L’intera manifestazione si svolgerà dalle 10,00 alle 17,00 e prevederà, inoltre, animazione ed intrattenimenti a premi per bambini, con l’allestimento di 2 punti informativi lungo il corso, e di un momento istituzionale in cui Ciclofficina Solidale donerà al Comune due stalli per le bici.

La ciclofficina, situata nel centro di Mercato S. Severino è stata concepita come un laboratorio educativo-riabilitativo in cui la cui la ciclo-meccanica è anche un’attività formativa tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico.