San Valentino. Problemi allo Stir, trattenere in casa l’indifferenziato

“A seguito delle difficoltà tecniche ed operative dello STIR di Battipaglia (centro di raccolta dei rifiuti) si richiede ai cittadini di ridurre il conferimento del rifiuto secco indifferenziato per la giornata di domani”. La comunicazione arriva dal sindaco di San Valentino Michele Strianese.

“Le attività, che vanno a rilento, del centro di raccolta dei rifiuti provinciale di Battipaglia ci impongono di richiedere ai cittadini di rudurre il conferimento del secco indifferenziato fino a quando non sarà rientrata l’emergenza – spiega -. Si tratta di un provvedimento necessario per evitare cumuli di rifiuti nei punti di raccolta e per garantire decoro e pulizia sul territorio. Si chiede ai cittadini la gentile collaborazione. Trattasi di una crisi gestionale che riguarda tutti i comuni della Provincia e che dovrebbe rientrare entro qualche giorno.
Per cui, ripeto, evitiamo questa sera di lasciare fuori casa il rifiuto indifferenziato. Nella mattinata di domani si comunichera’ l’ orario del ritiro”.