San Marzano. Sfilata canina “Quattro zampe in passerella”

Sarà prima di tutto un momento di festa e socializzazione tra animali da compagnia e loro proprietari la sfilata canina “Quattro zampe in passerella”. L’evento, voluto dall’associazione Qua la zampa! San Marzano, nasce però anche per sensibilizzare sui valori del rispetto e benessere animale,e per promuovere l’impegno collettivo in difesa dei randagi e contro i maltrattamenti.

La sfilata canina, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà domenica 20 maggio nel Parco urbano di San Marzano sul Sarno (via E. Berlinguer)a partire dalle ore 9.30. Sarà possibile iscrivere gli amici a quattro zampe la mattinata stessa dell’evento, dalle 9.30 alle 10.30. Sono due le categoriepreviste: cani di taglia medio piccola (fino a 15 kg) e cani di taglia medio grande (da 15 kg in su). Raccolte le iscrizioni, si procederà alle sfilate.Una giuria composta da autorità ed esponenti del mondo del volontariato zoofilo sceglierà i primi tre classificati per ciascuna categoria. L’iscrizione prevede un contributo di 5 euro. I ricavi dell’evento saranno impiegati dai volontari dell’associazione zoofila per sfamare e curare i randagi, e per garantire loro un’esistenza migliore.

L’associazione di volontari Qua la zampa! San Marzano, nata nel 2014, si occupa della cura e della tutela di cani e gatti senza padrone del territorio, in una realtà purtroppo contrassegnata dal fenomeno del randagismo, degli abbandoni e, talvolta, del maltrattamento animale. Obiettivo dell’associazione è ridurre il numero dei randagi, attraverso interventi di sterilizzazione e adozioni, e promuovere una cultura del benessere e del rispetto verso gli amici a quattro zampe