“Angri Citta` d’Arte”, ultimi appuntamenti

La rassegna teatrale “Angri Citta` d’Arte” vive i suoi ultimi appuntamenti. Domenica 20 maggio, alle ore 20, sul palco del Piccolo Teatro della Pinacoteca di Castello Doria, andra` in scena la commedia “ ‘O Miracolo ‘e San Pancrazio” della Compagnia “ ‘A Zeza” di Sant’Agnello (Na). Uno scritto in due atti di Antonio Caruso.

Una commedia brillante in due atti scritta da Antonio Caruso ed interpretata dagli attori della Compagnia “ ‘A Zeza”. E’ il penultimo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Angri, retto dal dott. Giuseppe D’Ambrosio. Un tabellone che ha riscosso successo ed ha accompagnato, da novembre a maggio, i tanti appassionati di teatro, angresi e non, che hanno garantito presenze e consensi.

‘O Miracolo ‘e San Pancrazio di Antonio Caruso

‘O Miracolo ‘e San Pancrazio è una commedia brillante. Divisa in due atti, si basa su una sceneggiatura semplice, dai ritmi serrati, con battute, doppi sensi e situazioni paradossali per un dissacrante spettacolo comico toccando comunque delle problematiche della vita quotidiana come il maltrattamento femminile e il dilemma della castità clericale. L’azione si svolge nel dopoguerra all’interno della tranquilla sacrestia di Don Peppino. Ma ben presto la quiete verrà rotta da vari accadimenti….
E che il miracolo abbia inizio….

Interpreti in ordine di apparizione: Concetta: Caterina Esposito; Don Peppino: Giosue Gargiulo; Camillo: Salvatore Guida; Nannina: Sara Federico; Bertuccio: Domenico Cosentino; Tore Criscuolo: Michele Gargiulo; Pascalof: Francesco Pollio.

Regia: Pino Russo

Storia della Compagnia
L’associazione Culturale ‘A Zeza nasce da un gruppo di amici, con lo scopo di divertirsi e far divertire, a Sant’Agnello il 19/09/2007 come Associazione di fatto con durata illimitata senza scopo di lucro. Ha messo in scena numerose commedie ed è promotrice di iniziative per diffondere il teatro amatoriale attraverso il coinvolgimento di nuovi artisti.
Attività
2017 – Messa in scena delle Commedie “Madama quatte solde”, “’O Miracolo ‘e San Pancrazio”, “La Cantata dei Pastori.
In collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento la Rassegna Nazionale di Teatro Comico Amatoriale “Mascherestive.
2016 – Messa in scena delle Commedie: “Cantata dei Pastori”, “Allora Zumba”
In collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento le Rassegne Nazionali di Teatro Amatoriale “Mascherestive” e “Teatro in Piano”
2015 – Messa in scena delle Commedie “Cantata dei Pastori”, “Tutti a Tavola”, “Zoccole, monache e… femmene”
In collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento le Rassegne Nazionali di Teatro Amatoriale “Mascherestive” e “teatro in Piano”
2014 – Messa in scena delle Commedie “La Cantata dei Pastori”, “Quanno se magna?”, “Club Privè”
In collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Mascherestive” e “Laboratorio Teatrale” (Corso di avvicinamento al teatro)
2013 – Messa in scena della Commedia “Pupetta Stira e Ammira”
In collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Mascherestive” e il “Laboratorio Teatrale” (Corso di avvicinamento al teatro)
2012 – In collaborazione con il Comune di Sant’Agnello Rassegna di Teatro Amatoriale “Mascherestive”.
2011 – Messa in scena delle Commedie “A Te Rafè”, “Te gusta la rivista?”
In collaborazione con il Comune di Sant’Agnello Rassegna di Teatro “Mascherestive”
2010 – “Messa in scena della Commedia “Chella nun è mai stata prena”
2009 – Messa in scena della Commedia “Tonino Cardamone Giovane in Pensione”
In collaborazione con il Comune di Sant’Agnello Rassegna di Teatro “Mascherestive”
2007 – Messa in scena della Commedia “Madama quatte solde”