“Cava 2000 – Il Palazzo e la Città”, il libro di Gaetano Panza

Domani, sabato 19 maggio, alle 9,30, nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, sarà presentato il nuovo libro dell’ avv. Gaetano Panza, “Cava 2000 – Il Palazzo e la Città” (Area Blu edizioni).
Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, il Vicepresidente dell’Associazione Giornalisti “L. Barone” Franco Romanelli, l’Amministratore Delegato delle Edizioni Area Blu, Gerardo Di Agostino, il prof. Giuseppe Foscari, prefatore del libro, il prof. Franco Bruno Vitolo, che ha collaborato alla realizzazione del libro e farà anche da conduttore della manifestazione.
Le conclusioni saranno affidate all’autore, l’Avvocato Gaetano Panza, che oltre ad essere un protagonista di oltre mezzo secolo di vita forense, è stato anche uno dei personaggi politica e sociali più in vista nella storia di Cava de’ Tirreni del secondo dopoguerra.
Se nel precedente “Palazzo di Città” (Avagliano, 2005) l’avvocato Panza si fermava alla storia amministrativa, ora invece, oltre ad inquadrare i processi economici e sociali che stanno rivoltando l’identità metelliana, mette in scena anche e soprattutto le persone. Sono oltre cinquecento i cittadini citati: industriali e commercianti, avvocati e magistrati, commercialisti e poeti, donne in carriera e pittori, medici e scrittori, architetti e ingegneri, i cavesi nel mondo e il mondo dei cavesi.