Confesercenti. La scuola dell’eccellenza prosegue il percorso formativo per valorizzare le maestrie del territorio e la produzione Made in Italy

Il 17 maggio lezione tenuta dal pluripremiato Mastro dolciere Alfonso Pepe e a seguire il corso con il grande maestro Iginio Massari.

L’associazione di categoria presente sull’intero territorio provinciale punta sulle professionalità gastronomiche e culinarie.

“Siamo orgogliosi – spiega il vicepresidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno e presidente della delegazione angrese Aldo Severino, nonché coordinatore dell’Ente di formazione Nuovo Cescot – di vivere in una terra come la Campania che ci dona non solo materie prime di eccellenza ma anche tante piccole e medie realtà imprenditoriali che con le loro produzioni di qualità valorizzano i nostri territori. Convinti che la formazione è alla base di ogni progetto di successo, abbiamo ampliato la nostra offerta formativa con delle full immersion nel settore gastronomico, scegliendo come docenti, i migliori professionisti del panorama italiano. È il maestro Alfonso Pepe, rinomato e pluripremiato dolciere dell’AMPI, il docente della lezione “Grandi e piccoli lievitati”. Partendo dal panettone vero vanto del maestro, alla colomba per poi passare a brioche, graffe e babà studenti, appassionati e professionisti potranno trascorrere un’intera giornata al fianco di un vero professionista dell’alta pasticceria per carpire tutti i segreti della lievitazione con l’utilizzo del lievito madre e le tecniche di lavorazione. Il nostro obiettivo è quello di avere nella nostra scuola le più qualificate professionalità difatti abbiamo stretto un importante accordo con il maestro Iginio Massari e con CAST alimenti Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’alimento che è indubbiamente un canale di accesso privilegiato al mondo del lavoro, favorendo l’incontro di corsisti, studenti, appassionati o esperti con grandi professionisti”.

Un importante appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, i giovani principianti che vogliono avvicinarsi a quest’arte, così come i professionisti già affermati, è il corso con Iginio Massari che si terrà il 2 e 3 luglio, un’occasione unica per chi vuole vedere il grande maestro Iginio Massari all’opera con il suo stile inconfondibile e la sua maestria.

Per informazioni dettagliate chiamare la segreteria organizzativa al numero 3387665800.

“A breve lanceremo tutta l’offerta formativa dove inseriremo inoltre altri nomi eccellenti con cui abbiamo già stipulato accordi come Renato Ardovino, Sal De Riso e lo chef stellato Gennarino Esposito”, conclude Severino.