Nocera Inferiore. Mobilità eco-sostenibile, domani conferenza al Comune

Mobilità eco-sostenibile, è l’argomento ricorrente in questi giorni per affrontare la problematica traffico ed inquinamento atmosferico. Nell’ambito della 4^ edizione della “Primavera in bicicletta- Al Passo più lento” 2018 domenica prossima 20 maggio si terrà la manifestazione Bimbi in bici.

La manifestazione sportiva “Primavera in bicicletta-Al passo del più lento” 2018 è una iniziativa volta alla promozione della mobilità eco-sostenibile e che deve essere intesa come risorsa del territorio e coinvolgere i giovani e le famiglie in un’attività di promozione dei valori dell’ambiente e consentire di potersi muovere in sicurezza per le strade della nostra città, senza inquinare, facendo esercizio fisico ed in questo modo facendo bene a se stessi, agli altri e all’ambiente.

Domani 16 maggio, alle ore 11 a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Torquato e del Comitato organizzatore presieduto da Giuseppe Senatore sarà presentata in tutti i suoi dettagli l’iniziativa Bimbi in bici, che si terrà domenica prossima 20 maggio. Nell’occasione sarà illustrato il progetto “L’Anello Verde”, un percorso ciclabile realizzato sull’esempio di tante città piccole e grandi, in Italia e nel Mondo, al fine di migliorare la vivibilità dei centri urbani.