10 anni di gemellaggio tra Kaunas e Cava de’ Tirreni

Si rinnoverà domani, venerdì 8 giugno, il Patto di Amicizia tra Kaunas e Cava de’ Tirreni, per festeggiare i 10 anni di gemellaggio.
Alle ore 17.00, nella Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo Servalli e Rasa Šnapštienė, vice sindaco Kaunas.nvece, sottoscriveranno la pergamena che riporta i principi e i valori su cui si fonda la profonda amicizia tra la seconda città della Lituania e Cava de’ Tirreni. Una amicizia e un gemellaggio, promosso dieci anni fa dagli Sbandieratori Cavensi.
Alle ore 11.00, invece, nella Sala del Consiglio di Palazzo di Città, la delegazione della città lituana, rappresentata dalla vicesindaco Rasa Šnapštienė, dal consigliere Mantas Jurgutis, dalla responsabile della divisione turismo, Inga Pažereckaitė-Kalėdienė, dalla responsabile dell’ufficio relazioni internazionali, Lina Lauciūtė e dalla vice direttrice dell’amministrazione municipale, Nijolė Putrienė, presenterà la pubblicazione “Discovery Italy in Kaunas”, la guida in italiano che illustra le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche di Kaunas e le offerte turistiche della seconda città della Lituania, da qualche tempo facilmente raggiungibile con voli diretti dall’aeroporto di Napoli.
All’incontro sono stati invitati anche rappresentanti delle attività turistiche, economiche e commerciali cavesi per eventuali iniziative di promozione dei nostri territori da realizzare a Kaunas.
In questa settimana la delegazione di Kaunas ha seguito gli eventi della 362ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramenti, Festa di Monte Castello, sabato 9 giugno, sarà ospite d’onore alla Benedizione dei Trombonieri ed assisterà allo spettacolo pirotecnico da Monte Castello. Il programma della visita è stato organizzato dall’Ufficio Gemellaggi comunale con il supporto del Comitato Gemellaggi.

Agro24Spot