Agro Solidale. Assistenza specialistica, incontro conclusivo

L’Azienda Consortile “Agro Solidale” ha concluso il servizio di assistenza scolastica specialistica per l’anno 2017-2018.

I destinatari del servizio sono stati gli alunni con disabilità che frequentano le scuole primarie, scuole medie di I grado e gli istituti superiori che risiedono nei comuni dell’ambito S01_3, Pagani, Sarno, San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno. La sua realizzazione è stata affidata alle cooperative sociali accreditate dal territorio.

L’assistenza specialistica è finalizzata ad assicurare il diritto allo studio dell’alunno con disabilità (legge 104/1992) attraverso forme di sostegno tali da facilitare l’integrazione scolastica, svilupparne le potenze individuali nell’apprendimento, nella comunicazione e nella socializzazione, affiancando alle insegnanti di sostegno personale specializzato (educatori professionali, esperti per le disabilità sensoriali, esperti del metodo ABA, psicologi).

Domani martedì 19 giugno 2018 alle ore 10:00 presso l’aula consiliare del comune di Pagani sita in via Pittoni 1, si terrà l’incontro conclusivo del servizio con i dirigenti scolastici, i referenti H degli istituti scolastici coinvolti, i coordinatori e gli operatori delle cooperative accreditate che hanno realizzato l’assistenza scolastica specialistica.

Durante l’incontro si condivideranno le procedure per il prossimo anno scolastico.