Alessandra Farro presenta il libro “Blue” a Roccapiemonte.

Oggi, sabato 23 giugno alle 18, la neonata associazione Arx, acronimo di Associazione rocchese cultura e sport, presso il palazzo Marciani di Roccapiemonte, terrà il suo primo evento ufficiale, dove si presenterà l’associazione, i programmi e le iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi. In tale occasione ci sarà come ospite la scrittrice Alessandra Farro che presenterà il suo libro “Blue”.

L’associazione si pone l’obiettivo di creare un vero e proprio laboratorio di idee, instaurare un dialogo schietto e costruttivo che generi reciproco arricchimento, dove ogni ragazzo possa sentirsi parte attiva del progetto, credendo fortemente in un’identità collettiva andando oltre il singolo individuo. Inoltre l’associazione, nata ad ottobre 2017, è stata creata con l’intenzione di perseguire finalità sociali e culturali attraverso la valorizzazione del territorio, delle tradizioni e della storia del nostro paese.

L’obiettivo è diventare un modello di apertura alla conoscenza e al confronto, inoltre crediamo fortemente nel concetto di rete tra le associazioni e altre realtà sia locali che provinciali e regionali, lo testimonia il fatto che per l’evento di oggi, in collaborazione, ci saranno l’associazione Donation Italia, il Forum regionale dei giovani, Forum dei giovani di Roccapiemonte, la Pro loco Roccapiemonte, la Cisl Salerno e la Cisl Giovani Salerno. Per il sindacato interverranno il segretario confederale della Cisl Salerno, Giuseppe Baldassarre, il presidente e la vicepresidente della Cisl Giovani Salerno, Luigi Bisogno e Federica di Martino.