“Concerti al tramonto” a Sorrento

Secondo appuntamento della rassegna ideata dal Movimento “22 dicembre”
Tre artiste, tre voci, tre sguardi sul mondo della musica tradizionale, da quella italiana alle sonorità rom, dalla canzone d’autore alla poesia popolare, fino alle composizioni originali.
Si riaccendono i riflettori dei “Concerti al tramonto” a piazza della Vittoria a Sorrento: martedì 26 giugno, alle 20, si esibiranno “LAMORIVOSTRI”, nell’ambito del secondo appuntamento della mini-rassegna di quattro eventi ideata dal “Movimento 22 dicembre” e realizzata dal Comune di Sorrento con la supervisione tecnica e artistica di Fadein.
Dopo il vernissage del 29 maggio scorso, a cura dei “Respiro – Live”, toccherà martedì sera a Lavinia Mancusi (voce, violino, chitarra, percussioni), Monica Neri (organetto, lira calabrese, ciaramella, percussioni) e Rita Tumminia (organetto, voce, percussioni) esibirsi sulla suggestiva terrazza del cosiddetto “Monumento”.
Le tre musiciste daranno voce e musica al repertorio tradizionale, ma allo stesso tempo uniranno l’esperienza artistica per un viaggio intenso ed originale dove la creatività prenderà forme ed espressioni diverse. Un viaggio musicale di donne che rivivono nella poesia popolare, già premiato al “Tenco 2015 – Sezione dialetto”, al premio “Alberto Cesa 2016” per Folkest e al “Premio Andrea Parodi 2016”.
Consolidata la formula della serata, dove la suggestione di una location naturale – come quella di Piazza della Vittoria – farà da cornice alle note dei LAMORIVOSTRI che accompagnano il sole che si immerge nel mare del Golfo.
Gli altri appuntamenti sono previsti il 31 luglio con “GATOS DO MAR Live” e il 28 agosto con “SUONNO D’AJERE in concerto”.