Interdittiva antimafia, convegno a Nocera

comune nocera
comune nocera

Il Convegno dal titolo “INTERDITTIVA ANTIMAFIA: ANALISI E RIFLESSIONI alla luce delle recenti pronunce giurisprudenziali” avrà luogo il giorno 21 giugno 2018, ore 16.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore.

L’evento è organizzato dall’Associazione italiana giovani avvocati (A.i.g.a.), Sezione di Nocera Inferiore, presieduta dall’Avv. Orfeo Strianese, con il patrocino del Comune di Nocera Inferiore e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Gruppo Giovani A.n.c.e. – A.i.e.s. di Salerno e l’Associazione Autotrasportatori dell’Agro.

Il convegno si aprirà con i consueti saluti di indirizzo del Sindaco di Nocera Inferiore, Avv. Manlio Torquato, del Presidente del C.O.A. di Nocera Inferiore, Avv. Aniello Cosimato, nonché degli Illustri Rappresentanti delle Associazioni partecipanti.

Vi prenderanno parte, in qualità di relatori, la Dott.ssa Enza Romano, Ricercatrice in Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Salerno; Dott.ssa Rosamaria Falasca, Capo di Gabinetto dell’Ufficio del Prefetto di Salerno e Dirigente Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura di Salerno; Dott.ssa Angela Fontana, Magistrato T.A.R. Salerno.
Il convegno è moderato dall’ Avv. Nunziante Di Lorenzo, membro del Direttivo nonché responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo dell’ A.i.g.a. di Nocera Inferiore, mentre l’introduzione sarà a cura dell’ Avv. Rossella Bartiromo, A.i.g.a. Nocera Inferiore.

Il dibattito dottrinale e giurisprudenziale che involge il tema del convegno stimola continue riflessioni sui profili applicativi e sulle conseguenze dell’informativa, da qui il titolo dell’evento. Il dibattito, inoltre, è di interesse non solo per gli operatori del diritto, ma anche per gli operatori economici che subiscono gli effetti, di portata significativa, del provvedimento amministrativo.