Nella città dei Templi la seconda edizione di “Sport in Comune”

Sarà l’area archeologica di Paestum a ospitare il 23 giugno 2018, a partire dalle ore 9.30, la finale regionale della seconda edizione di “Sport in Comune”, progetto del Comitato Regionale CONI che coinvolge i giovani nati negli anni 2006, 2007 e 2008, residenti nei Comuni aderenti al progetto.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, vedrà i giovani Under 12 cimentarsi in varie discipline sportive: Atletica, Bocce, Ciclismo, Judo/Lotta/Karate/Arti marziali, Minibasket, Pallavolo, Pallamano, Pattinaggio, Tennis, Tennistavolo e Circuito motorio.

La giornata inizierà alle 9.30 con la sfilata nell’area archeologica, per poi proseguire con la cerimonia d’apertura e lo svolgimento delle gare.

«Entusiasti di poter ospitare l’atto conclusivo di questo progetto del Coni che ha una grandissima valenza aggregativa e sociale. – commenta l’assessore allo Sport, Franco Sica – Inoltre, in linea con altre iniziative sportive organizzate, “Sport in Comune” risponde a pieno alle attività di promozione e di valorizzazione del territorio che l’Amministrazione comunale sta mettendo in atto».