Terzigno. Via libera per la realizzazione del Liceo Scientifico

La Città Metropolitana realizzerà il liceo facendosi carico di un finanziamento di circa otto milioni di euro. Il provvedimento è stato approvato nella giornata di ieri, in consiglio comunale

Voto bipartisan in consiglio comunale. Votata la delibera di cessione di un’area cittadina alla Città Metropolitana per la realizzazione del nuovo liceo scientifico nell’ex proprietà Contaldi, in Via Galilei, poco distante dalla sede del vecchio comune.

La Città Metropolitana realizzerà il liceo facendosi carico di un finanziamento di circa otto milioni di euro. Il provvedimento, approvato nella giornata di ieri, in consiglio comunale, è un atto necessario per la costruzione del complesso scolastico.

L’istituto potrebbe essere terminato entro settembre 2021, e secondo il progetto – come riporta Metropolis – sarà dotato di 40 aule didattiche, una biblioteca multimediale, auditorium, laboratori e una palestra. Attualmente gli alunni seguono le lezioni in via Avini in una sede adattata. Soddisfazione del sindaco Francesco Ranieri.