A Capaccio Paestum eletta la Miss 2018

È proprio il caso di dire che nell’incantevole città turistica di Capaccio Paestum se ne sono viste delle belle, e non in senso figurato: in soli 7 giorni, presso il Lido Internazionale, in località Licinella, si sono svolti due Concorsi di Bellezza, il primo per l’elezione di Miss Sirenetta, con la vittoria di Nicole Cardinale di Napoli (per la categoria 12 anni), seguitada Ilenia Alfano di Mercato San Severino, mentre per la categoria piccole (10 anni) al primo posto si è classificata Arianna Sicignano di Pagani, seguita da Claudia della Gaggia di Napoli.

Il secondo evento, secondo solo in ordine di tempo,e sicuramente il più atteso, a giudicare dalla notevole partecipazione di pubblico,è Miss Paestum Lido Internazionale, il Concorso ideato 51 anni fa dal titolare del Lido, Cosimo Napodano di Pagani, che appena 18enne, nel lontano 1967 ebbe l’idea di creare un Concorso di Bellezza. Cresciuto nel corso degli anni in termini di consensi e di partecipazione,oggi il Concorso rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli eventi che caratterizzano la stagione estiva cilentana. Il celebre drammaturgo William Shakespeare diceva che “la bellezza da sola basta a persuadere gli occhi di chi guarda, senza bisogno di oratori”.

La giuria ha avuto un grande da fare: non è stato semplice scegliere la vincitrice tra le 21 ragazze partecipanti al Concorso. Alla fine l’ha spuntata Sveva Taiani, la numero 13 è risultata in assoluto la più votata, seguita da due ex equo: la numero 3 Ivana Kost e la 17 Maria Pogrebniak, al terzo posto Valentina Petrosino. Premiate anche la quarta e la quinta, rispettivamente:Enza Maria Bocchino e Daria Della Gaggia.

Il Concorso oggi costituisce un’opportunità di lancio non solo nel mondo della moda e delle passerelle ma anche nel mondo della celluloide, grazie al Concorso abbinato “ una ragazza per il Cinema”. La vincitrice del Titolo di Miss Paestum Lido Internazionale, infatti,parteciperà, in rappresentanza della Campania,alla finale del Concorso Nazionale che si svolgerà il prossimo 9 di Settembre in Sicilia, nell’incantevole e suggestiva cornice del Teatro greco di Taormina.