Controlli del Nas, scoperto anche un falso odontoiatra

Controlli dei carabinieri del Nas nel salernitano. A Pontecagnano è stato scoperto anche un falso medico odontoiatra. Lo studio è stato sequestrato

Con la collaborazione del personale dell’Asl Salerno, dopo aver controllato una rivendita di prodotti alimentari a Battipaglia, un supermercato al centro di Salerno ed una farmacia a Sapri, i carabinieri hanno proceduto al sequestro di circa 150 chili di prodotti alimentari (carne, latticini e prodotti da forno), in quanto non tracciati ed alla chiusura di un deposito di alimenti in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali.

Controllato anche un deposito all’ingrosso di prodotti farmaceutici nel capoluogo: sono stati sottoposti a sequestro cautelativo diverse confezioni di un prodotto cosmetico che, in etichetta, vantava le proprietà terapeutiche e curative solitamente destinate ai farmaci.

Controllata anche una Residenza Sanitaria Assistita (struttura ricettiva per persone non autosufficienti) nel Cilento e due ristoranti della costiera amalfitana. Nel primo caso è stato chiuso il laboratorio cucina poiché in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali; nel secondo caso sono stati sequestrati oltre 150 chili di alimenti, in parte non tracciati ed in parte per frode nell’esercizio del commercio, in quanto presentati alla clientela come freschi sui menu, ma in realtà congelati.

Fonte Il Mattino