Sant’Egidio. Servizio civile, bando per 8 giovani

Servizio civile nazionale, a Sant’Egidio del Monte Albino un bando per reclutare 8 giovani. Lo annuncia l’assessore Gianluigi Marrazzo.

“La mia esperienza amministrativa è iniziata grazie a loro, con loro, con i giovani e la loro crescita rimane il mio primo impegno quotidiano.
Il servizio civile rappresenta un momento unico per la crescita dei nostri giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale – dichiara -. Siamo molto felici di poter annunciare questi due bandi che coinvolgeranno 8 nostri giovani in ‘attività di tutoraggio scolastico’ e ‘attività di sportello informativo'”.

Con il primo progetto i volontari andranno a fornire un servizio di tutoraggio scolastico, assistenza scolastica pomeridiana ai nostri bambini che ne avranno l’esigenza. Il secondo progetto promuove un’attività mirata ai giovani su opportunità formative, lavorative e culturali e a favorire la costituzione di un sistema informativo integrato fra Amministrazione locale, associazioni, giovani e aggregazioni Giovanili, rispetto ai bisogni emergenti sul territorio comunale ed agli interventi ad essi relativi.

“Questa opportunità rappresenta il risultato di un percorso iniziato due anni fa dall’assessorato alle politiche giovanili e da questa amministrazione Carpentieri con Amesci e che oggi si concretizza in un occasione tangibile per i più giovani”, conclude.

http://www.comune.santegidiodelmontealbino.sa.it/index.php?action=index&p=245&art=391