Elezioni provinciali: sfida Ferraioli-Strianese?

L’Agro nocerino sarnese potrebbe essere protagonista assoluto alle prossime elezioni provinciali. A sfidarsi per la conquista della carica finora ricoperta dal sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, infatti, potrebbero essere due attuali consiglieri provinciali: Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri e Michele Strianese, primo cittadino di San Valentino Torio.

Il nome di Strianese, esponente del PD, circola da tempo e la sua candidatura appare tra le più accreditate in seno al centro sinistra. Tra le ipotesi anche la candidatura di Vincenzo Servalli, sindaco di Cava e quella del sindaco di Buccino Nicola Parisi.

Il centro destra potrebbe puntare su un sindaco civico. Salgono le quotazione del sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, la cui maggioranza è composta anche da Forzisti ed esponenti della Lega. Nei giorni scorsi era circolato il nome di Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore, che gode però dell’appoggio in consiglio del Pd e che, in più occasioni, ha precisato di non essere interessato alla candidatura
.