Facebook in tilt questa notte. Utenti ansiosi

I primi problemi tecnici si sono manifestati intorno alle 23.00 italiane sul sito di downdetector.com, specializzato nel follow-up dei guasti dei servizi online

Problemi nella notte per Facebook che è stato colpito da una breve interruzione globale, con alcuni utenti che non sono riusciti a connettersi o pubblicare contenuti a causa di “problemi di rete”, come hanno riferito i funzionari dei social network. I primi problemi tecnici si sono manifestati intorno alle 23.00 italiane sul sito di downdetector.com, specializzato nel follow-up dei guasti dei servizi online.

Le interruzioni hanno colpito particolarmente il Nord America e l’Europa, con alcuni utenti che si sono rapidamente rivolti a Twitter per esprimere la loro frustrazione. Sono trascorsi meno di 90 minuti tra l’insorgere dell’errore e il ritorno alla normalità. Mentre alcuni utenti non erano in grado di connettersi completamente, altri si lamentavano del fatto che avevano solo un accesso limitato al sito, cioè di sola lettura.

“Un problema di rete ha impedito ad alcuni utenti di accedere a molti dei nostri servizi e pubblicare contenuti”, ha affermato un portavoce di Facebook: “Abbiamo rapidamente identificato il problema e iniziato a ripristinare l’accesso, il problema è stato praticamente risolto per tutti”, ha concluso, scusandosi per “l’inconveniente”.

(Fonte: Afp)