Nocera Inferiore. “Streaming delle sedute di Consiglio Comunale”, interpellanza di Spinelli

“Streaming delle sedute di Consiglio Comunale”, l’esponente del Movimento 5 Stelle Vincenzo Spinelli presenta un’interpellanza.

“Una delle battaglie del Movimento 5 Stelle è da sempre quella di permettere le riprese video delle sedute del Consiglio comunale. Ora questa battaglia è diventata anche la mia. Infatti quando mi sono insediato come consigliere comunale esisteva la diretta audio del consiglio con successiva pubblicazione del video della seduta.
Ormai sono già diversi mesi che non abbiamo più la diretta audio e il filmato video delle nostre sedute – -sottolinea Spinelli -. Ho proposto, pertanto, un’interpellanza a risposta in consiglio comunale con la quale chiedo al Sindaco e alla Giunta quali sono i motivi per i quali sia scomparso lo streaming del consiglio comunale e se lo si voglia eventualmente realizzare in proprio attraverso l’acquisto di una o più web cam e l’utilizzo di programmi gratuiti, cosi’ come già accade in altri comuni. Come esponente del Movimento 5 Stelle ritengo fondamentale la ripresa della seduta del consiglio comunale giacché in questo modo si realizza la partecipazione dei cittadini che possono informarsi sull’operato dei consiglieri comunali e delle vicende della nostra città”.