Scafati. Apertura del Centro Polifunzionle per Persone con Disabilità

Si svolgerà domani, mercoledì 17 ottobre, dalle ore 10:30 la manifestazione di apertura del Centro Polifunzionle per Persone con Disabilità del Comune di Scafati. Il Centro “Raggio di Sole” rappresenta un’ istituzione importante per la Città di Scafati, accoglie i ragazzi residenti nell’area Comunale e con la preziosa collaborazione dell’equipe di operatori della Cooperativa Sociale “Il Canguro” opera in direzione di un percorso di inclusione e socio-educativo per ragazzi con disabilità.

Entusiasta dell’organizzazione dell’evento la Coordinatrice del Centro “Raggio di Sole” la dott.ssa Ilenia Cardillo: “La giornata di domani sarà all’insegna della condivisione e del divertimento a cui oltre ai nostri ragazzi parteciperanno anche i ragazzi del Centro “Il giardino dei campioni” di Pagani gestito dall’Associazione Superabile Onlus e del Centro di Nocera Inferiore supportato dalla Cooperativa Sociale “Il Sollievo”. E’ un piacere per noi aprire le porte della nostra struttura ad altre realtà che come noi operano con professionalità, passione e amore, un momento non solo di festa ma anche di scambio di idee e di nuove sfide condivise”.

La dott.ssa Anna Rita Ceglia Coordinatrice del Centro di Pagani condivide il pensiero della collega di Scafati: “Solo attraverso il lavoro di rete e la sinergia di tutti i soggetti coinvolti si possono dare risposte concrete ai cittadini in difficoltà, e l’organizzazione del centro “Raggio di Sole” rappresenta un chiaro esempio di servizio concreto”.

Il Centro è attivo dal lunedì al venerdì, e si trova in zona S. Pietro a Scafati.
Le attività proposte agli utenti sono:
Musicoterapia;
Psicomotricità;
Sartoria;
Giardinaggio;
Informatica;
Manipolazione;
Supporto scolastico.