Odcec Nocera Inferiore. Convegno per Revisori degli Enti Locali

Bilancio di Previsione e DUP (Documento Unico di Programmazione), questi gli argomenti che sono stati esposti ed illustrati durante il convegno per Revisori degli Enti Locali organizzato dall’ODCEC (Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Nocera Inferiore che si è tenuto, ieri pomeriggio, presso la Sala Polifunzionale – Galleria Maiorino di Nocera Inferiore.

“E’ stato reso possibile grazie al grande impegno della propria Commissione Enti Locali e sono stati affrontati argomenti fondamentali per la gestione economica finanziaria degli stessi, attraverso i nuovi principi contabili imposti dal legislatore”. E’ il Presidente della Commissione Enti Locali ODCEC di Nocera Inferiore, Mauro Ventrello, a spiegare la mission del meeting che, ieri, ha aperto i lavori con la prima di due sessioni concernenti la programmazione del Bilancio di Previsione che gli Enti Locali deliberano annualmente unitamente al DUP.

“L’ODCEC di Nocera Inferiore, – ha proseguito il dottor Ventrello – nell’ambito della programmazione professionale voluta dal presidente, Giovanni D’Antonio, dal Consigliere delegato agli Enti Locali, Alfonso Scoppa e dall’intero Consiglio, porta avanti quanto stabilito e non solo, mantenendo particolarmente alta l’attenzione alla formazione professionale a 360°, agevolando la formazione dei commercialisti in un settore di notevole interesse specialistico”.

Illustri ospiti relatori del meeting sono stati i Dottori Commercialisti e Revisori Legali, Paolo Longoni e Rosario Poliso che hanno ben esplicato i nuovi scenari in materia di equilibrio dei Bilanci degli Enti Locali.
Il prossimo appuntamento con la seconda tranche del corso è per lunedì 29 ottobre e si parlerà de “Il ruolo del revisore: la predisposizione dei documenti – Il bilancio di previsione – Il documento unico di programmazione degli enti locali”.