Angri. Dona la tua tesi alla biblioteca, l’assessore D’Aniello presenta il progetto

L’ Assessore alle politiche giovanili Maria D’Aniello presenta il progetto “Dona la tua tesi di laurea alla biblioteca della tua città”. L’obiettivo è quello di valorizzare e diffondere gli studi, le ricerche e le pubblicazioni prodotte dai ragazzi di Angri.

“Spesso nelle tesi universitarie vengono trattate ed approfondite tematiche di cui non si trova traccia nei testi normalmente editi, delle vere e proprie perle che la Biblioteca Comunale vuole raccogliere e mettere a disposizione dei giovani di Angri – si legge in una nota -. Tutti i volumi donati verranno collocati in una sezione della biblioteca, e chi vorrà potrà consultare i testi al fine di accrescere la possibilità di ricerca e di studio all’interno della struttura; per questo, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno ampliare le occasioni di approfondimento degli studi, anche tramite le tesi di laurea. A tal proposito sarà predisposto uno spazio idoneo per i testi, i quali saranno suddivisi per argomento e facoltà, al fine di renderne più facile la consultazione. Chi vuole donare, può rivolgersi direttamente alla segreteria della Biblioteca Si ringraziano in anticipo tutti i cittadini e i neolaureati che doneranno una copia della propria tesi alla Biblioteca Comunale”.

“Una comunità cittadina possa crescere culturalmente e socialmente attraverso il contributo di tutti”, sottolinea l’assessore.