Halloween. Pomeriggio da brivido a Boscoreale

La Pro Loco Boscoreale La Ginestra, l’Associazione La Fenice Vulcanica e la Cooperativa “l’impronta”, con il patrocinio del Comune, propongono il “pomeriggio da brivido” organizzato per i più piccoli per commemorare Halloween, che si terrà in piazza Pace domenica 28 ottobre a partire dalle ore 15:30.
Una festa che parte nel pomeriggio con laboratori tematici e pannelli espositivi che raccontano i simboli di questa festa che viene da una tradizione non locale ma che ha, immediatamente, conquistato il cuore di grandi e piccini. Prosegue al tramonto con una sfilata e giochi a squadre ideati e capitanati dalle streghe, volontarie delle associazioni promotrici dell’evento.

“Porteremo in piazza gli aspetti più simpatici e divertenti della tradizione – spiega Cristina Ermenegildo, presidente della Pro Loco – e insieme ai bambini boschesi, che attendiamo con un travestimento mostruoso, costruiremo gli addobbi e le decorazioni da usare il 31 ottobre, giorno in cui si celebra tradizionalmente Halloween. Divertimento assicurato per un lungo pomeriggio aperto a tutti”.

PROGRAMMA
ORE 15:30 – Accoglienza e laboratori tematici
ORE 16:30 – Sfilata horror
ORE 17:00 – I giochi delle streghe
ORE 18:00 – Assalto alla pignatta
ORE 19:00 – Balli fantasmagorici
Saranno distribuiti zucchero filato e pop corn per tutti i bambini presenti.