Angri. Centro Anziani, le precisazioni dell’assessore D’Aniello

“Il Centro Anziani è aperto 7 giorni su 7 dalle ore 10:00 alle 12:00 per la colazione, novità introdotta da poco e accolta con enorme favore dai frequentatori del centro che iniziano la giornata con un buon caffè in armonia e serenità e, nel pomeriggio dalle 18:30 alle 22:30”. Lo precisa l’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello.

“Dalla riapertura, insieme alle attività che si svolgevano in precedenza come lezioni di ballo, karaoke, etc. sono stati attivati i corsi di teatro e a breve partiranno i corsi di musica e di ginnastica dolce – spiega -. Il giovedi sera è dedicato alla lettura, si leggono passi di libri insieme, e a raccontarsi, momento quest’ultimo particolarmente toccante dove ciascuno racconta episodi e storie di vita vissuta. Il sabato, infine, si legge il Vangelo della domenica. Il passato fatto di frammentazioni e diatribe non esiste più, cosi come le strumentalizzazioni.
Resto esterrefatta dinanzi a certi articoli e anche un pò dispiaciuta in quanto appare chiarissimo che coloro che continuano ad attaccare e alimentare un clima di discordia, tra l’altro senza neanche farsi citare con nome e cognome, ma li conosciamo benissimo comunque, siano gli unici a voler davvero utilizzare il centro per fini diversi.
Ad ogni modo, ci sarà una gara per l’affidamento del centro in assoluta trasparenza, intanto le attività del Centro Anziani di Via Colombo andranno avanti in piena armonia come avvenuto da quando è stato riaperto. Invito i giornalisti che si prestano a questi messaggi – conclude D’Aniello – a verificare di persona, li aspettiamo tutti al centro, magari la mattina per il caffè, troveranno si un serbatoio, ma ricolmo di umanità”.