Nocera Inferiore. Economisti e giuristi insieme

“Formare per crescere protagonisti del futuro delle professioni”.

Si terrà, giovedì 29 novembre alle ore 12:00, la conferenza stampa di presentazione dell’associazione “Economisti e Giuristi insieme” presso la biblioteca Maurizio Cingolo del Consiglio dell’ordine degli avvocati in via Giovanni Falcone 12/14 a Nocera Inferiore.

APriranno i lavori dottor Antonio centore, procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore eil dottor Vito Colucci presidente del tribunale di Nocera Inferiore.

Discuteranno le tematiche inerenti le 3 professioni il dottor Giovanni D’Antonio, presidenti Odcec Nocera Inferiore, l’avvocato Aniello Cosimato, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, e l’avvocato Aniello Calabrese, Presidente del Consiglio notarile di Salerno, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania.

Le nuove attività per lo sviluppo delle professioni, le sinergie e i meccanismi virtuosi, il concetto collaborare per competere saranno gli spunti di discussione per la presentazione degli organi dell’associazione, che avrà come obiettivo quello di integrare l’attività normativa con quelle economiche e più in generale con il tessuto sociale e imprenditoriale.

L’alleanza strategica tra notai, commercialisti ed avvocati permetterà di coordinare di efficientare le risorse interdisciplinari al fine di implementare le competenze nelle materie.

Si spazierà da quelle fiscali, dell’anticorruzione, delle procedure esecutive creando un sodalizio culturale che risulta essere all’avanguardia rispetto a buona parte del territorio