San Valentino. “Mai più da sole!” #unitesipuò

In un periodo in cui osserviamo l’aumento esponenziale dei casi di femminicidio e degli episodi di violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Valentino Torio presieduta dall’Avvocato Consolata Fasolino, ha ideato tre giorni di appuntamenti che vedranno la comunità tutta coinvolta attraverso i canali dell’Arte, della Danza e del Confronto, a cui ha dato il nome “Mai più da sole!” #unitesipuò. Il titolo dell’iniziativa è stato scelto come un incitamento all’unione, alla collaborazione, poiché solo riappropriandoci nella nostra umanità potremmo incidere su fenomeni che ledono profondamente la dignità del prossimo indipendentemente dal genere di appartenenza.

Nei giorni del 23-24-25 novembre sarà possibile accedere ad una mostra pittorica allestita nell’Aula Consiliare del Comune di San Valentino Torio. Le artiste che hanno contribuito all’allestimento della mostra hanno donato la loro arte veicolando con forza il messaggio che #unitesipuò! Saranno tre giorni di riflessione corale e di aggregazione, perché solo uniti possiamo arginare il fenomeno della violenza.
Il 23 novembre alle ore 11.00 ci sarà una conferenza stampa di presentazione della Commissione dove l’evento “Mai più da sole!” verrà descritto nei particolari, in presenza di alcune classi degli istituti secondari di primo e secondo grado del territorio (Aula Consiliare).

il 24 novembre alle ore 19.00 ci sarà uno spettacolo di danza classica donato dal Centro Danza Matilde Marciano.

Il 25 novembre alle 10.30 a chiusura dell’evento, verrà organizzato presso Piazza Spera il Corteo in Rosso che vedrà interessate le strade della cittadina fino ad arrivare alla Casa Comunale, dove ci sarà un momento di aggregazione.