Cava. Riaperta la scuola di Santa Lucia

Con il taglio del nastro, la benedizione di S.E. l’Arcivescovo Orazio Soricelli, e il brindisi beneagurante, riprende vita la scuola primaria della frazione Santa Lucia, dopo i lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e ammodernamento degli impianti.

Il Sindaco Vincenzo Servalli, la nuova dirigente Gabriella Liberti e la precedente, Stefania Lombardi, l’Assessore Nunzio Senatore e il Consigliere Franco Manzo, hanno raccontato i circa tre anni di grandi sacrifici delle famiglie, dei piccoli alunni, delle insegnanti e personale della scuola, ma anche l’impegno dell’Amministrazione Servalli, del Sindaco, dell’Assessore Senatore, del Consigliere Manzo e di tutta la struttura tecnica del Comune che si sono trovati a fronteggiare una vera emergenza.

“Oggi – afferma il Sindaco Servalli – è una giornata di festa dopo tante preoccupazioni, problemi che abbiamo dovuto affrontare, ma siamo contenti che finalmente riconsegnamo a Santa Lucia e alla Città una scuola sicura, bella riammodernata e ristrutturata”.

La festa è poi proseguita nelle classi con genitori, alunni e insegnanti, mentre nell’aula Magna un coro di bambini ha salutato le Autorità e tutti gli intervenuti.