Mercatini al Castello, ad Ottaviano boom di presenze

25 mila presenze al Palazzo Mediceo di Ottaviano nel corso della prima settimana dei Mercatini al Castello. Il tradizionale appuntamento natalizio è stato letteralmente preso dall’assalto da migliaia di famiglie, turisti e visitatori che hanno affollato i giardini, la corte e le stanze del Palazzo. Organizzato come ogni anno dalla Pro Loco Ottaviano con il patrocinio del comune di Ottaviano, quella di quest’anno è la sesta edizione.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo di questa prima settimana – affermano i volontari della Pro Loco – Sono numeri che ci ripagano di mesi di duro lavoro. Quest’anno per agevolare l’arrivo dei visitatori abbiamo predisposto, nel week end, il servizio navetta e due aree parcheggio fuori dal centro cittadino, appunto per evitare il caos e il traffico nei pressi del Palazzo Mediceo. Un ulteriore servizio per far crescere un’iniziativa che non è più solo della Pro Loco, ma dell’intera città di Ottaviano”. Anche il sindaco Luca Capasso è soddisfatto. “Anche questa edizione si sta rivelando un successo: è la dimostrazione che il lavoro straordinario fatto dai volontari della Pro Loco porta risultati a tutta la città. Io li ringrazio, così come ringrazio i tanti visitatori che, con le loro presenze, stanno premiando Ottaviano e tutto il territorio vesuviano. Proseguiamo, in questo modo, un percorso di crescita culturale, sociale e turistica”.

La kermesse è gemellata con i Mercatini di Bolzano e si è imposta a livello nazionale conquistando il Premio “Italive 2015″ nella categoria “Mercatini di Natale” come il migliore in Italia. Anche quest’anno i Mercatini al Castello di Ottaviano sono in gara per l’edizione 2018 di “Italive”. I Mercatini proseguono tutti i giorni fino a domenica 16 dicembre. Dal lunedì al venerdì l’orario è dalle 18 alle 23, mentre sabato e domenica dalle 10.30 alle 23. Tutti i giorni eventi nell’area spettacoli: dal gospel al moulin rouge, passando per i musical dei classici Disney come il Re Leone, Alice e Frozen.