VIDEO – Angri. Salerno. Tombini ostruiti, si allagano le strade

Il maltempo di questi giorni ha evidenziato chiaramente la scarsa programmazione della manutenzione delle caditoie e degli impianti di raccolta delle acque piovane

Tombini e chiusini ostruiti che fanno da tappo per le acque piovane. Con le ultime piogge le strade angresi si sono nuovamente allagate. Il maltempo di questi giorni ha evidenziato chiaramente la scarsa programmazione della manutenzione delle caditoie e degli impianti di raccolta delle acque piovane. Durante gli ultimi temporali la cittadina ha dovuto fare i conti con le strade allagate. Le principali strade del centro città e quelle periferiche sono state invase copiosamente dall’acqua piovana mettendo in risalto la scarsa tenuta del sistema fognario ma anche la pessima manutenzione di tombini e caditoie.

Disagi riscontrati e denunciati all’ente, dai cittadini in vari punti del territorio comunale, che segnalano ed evidenziano da più parti la comune criticità. Pochi gli interventi messi in atto dalla azienda speciale, per risolvere il problema. I lavori di pulizia dei tombini e chiusini ostruiti da detriti e altri rifiuti sono stati marginali e ristetti. Anche nel centro cittadino si riscontrano tombini ostruiti. La questione ora passa all’assessore delegato Maria Immacolata D’Aniello chiamata in causa dai cittadini.