Angri. Vertenza Princes Ltd, nuovi sviluppi

Oggi pomeriggio la Senatrice Luisa Angrisani ha preso parte ad un incontro ad Angri presso la Casa del Cittadino convocato dal Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, per discutere della vertenza Princes Ltd.

“Siamo stati ad Angri per un ulteriore incontro al fine di evitare la delocalizzazione della sede amministrativa della multinazionale Princes LTD da Angri a Foggia. È in ballo il futuro lavorativo di 55 dipendenti dell’Agro Sarnese Nocerino-dichiara la senatrice -. Bisogna evitare un ulteriore depauperamento delle risorse lavorative in un territorio come il nostro, già alle prese con grandi emergenze occupazionali- ha dichiarato la senatrice-. Interesseremo il Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico affinché si trovi una risoluzione alla vertenza tra lavoratori, sindacati e azienda”.

Ha partecipato anche l’onorevole Virginia Villani.
“Come Movimento 5 stelle ci faremo portavoce delle istanze dei lavoratori di istituire un tavolo di discussione sulla vertenza presso il Ministero dello Sviluppo Economico per salvaguardare le eccellenze professionali del territorio dell’Agro Sarnese Nocerino – ha affermato -. Chiediamo all’azienda di fare un passo indietro rispetto al trasferimento di massa di questi lavoratori sposando e sostenendo concretamente anche la proposta del Comune di Angri di mettere a disposizione locali comunali a costi sociali”.