Nasce l’associazione Nocera Unica – UNA

Domani (sabato 12 gennaio 2019) alle ore 17, nell’evocativo scenario del Convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera Superiore, sarà presentata alla cittadinanza delle due Nocera l’ASSOCIAZIONE NOCERA UNICA – UNA nata dalla sinergia dei Cittadini, dei Comitati e delle Associazioni che si sono occupate in questi ultimi anni della riunificazione delle due Nocera.

L’evento vedrà la partecipazione di esponenti della politica e della cultura locale impegnati attivamente nel percorso verso l’unificazione delle città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

“L’intento dell’ASSOCIAZIONE NOCERA UNICA – UNA è chiamare a raccolta il popolo nocerino perché, finalmente, riappropriandosi della sua millenaria storia, possa decidere del proprio futuro e, soprattutto, del futuro dei propri figli e di tutte le generazioni che abiteranno il nostro territorio nei secoli a venire. UNA ha l’obiettivo di superare la divisione artificiale tra gli abitanti delle due Nocera e creare, da Materdomini a Santa Chiara, la città che darà un futuro a una comunità, altrimenti, destinata all’irrilevanza politica, sociale ed economica”.

In occasione della presentazione, sarà possibile sottoscrivere la tessera di adesione all’associazione.

https://www.facebook.com/events/387320511822461/