Pagani. De Prisco inizia a lavorare al programma elettorale

Lello De Prisco inizia a lavorare alla redazione del programma elettorale da sottoporre ai cittadini di Pagani nella primavera prossima, quando saranno chiamati a rinnovare le cariche istituzionali della città. Un elemento fondamentale per De Prisco che ha voluto coinvolgere tecnici, esperti e cittadini al fine di arrivare ad una visione di città il più possibile condivisa.

Il documento, al quale da stasera si inizia ufficialmente a mettere mano, conterrà i propositi strategici che si trasformeranno, in caso di vittoria elettorale, nel programma di mandato con scadenze ed obiettivi precisi.

Individuati ben 9 gruppi di lavoro composti da professionisti, cittadini ed esperti, ognuno con specifiche competenze nei vari campi da analizzare e studiare per poter poi dettare le linee guida.

I componenti dei gruppi metteranno a disposizione competenze ed esperienze per poter scrivere un programma a misura di cittadino, volto al miglioramento della qualità della vita ed al potenziamento di tutti i servizi.
Non un mero copia e incolla ma il frutto di un’attenta analisi, figlia di esperienze consolidate e proiettata verso una città dinamica e competitiva, capace di dare risposte a tutti e su tutti i fronti.

Oltre 100 gli esperti coinvolti e che si sono già resi disponibili, mettendo le proprie competenze a servizio del progetto di città immaginato da Lello De Prisco.

I gruppi di studio prenderanno in esame le seguenti aree tematiche :
-Bilancio , programmazione e partecipate;
-Ambiente e gestione del ciclo dei rifiuti;
-Appalti Pubblici , Pubblico Impiego , Pianta Organica e Contenzioso;
-Urbanistica, ZTL,Commercio , Mercato Ortofrutticolo e Suap ;
-Puc “Città di Sant’Alfonso”;
-Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica e Gestione del patrimonio pubblico;
-Sicurezza
-Politiche Sociali , politiche giovanili, Terzo Settore e Pubblica Istruzione;
-Cultura , Sport e Spettacolo.
Intanto presso lo studio di Lello De Prisco già da lunedì sono iniziate le sottoscrizioni delle candidature da parte degli aspiranti consiglieri comunali.

“Da stasera il nostro cammino entrerà nel vivo , affronteremmo tappe concrete e faticose- ha annunciato De Prisco- numerose le direttrici lungo le quali ci muoveremo: sicurezza, ambiente, lavoro, commercio, politiche sociali, codice deontologico nella politica e nella pubblica amministrazione, puc, bilancio e tante altre. Tutti temi scottanti e sentiti- ha continuato De Prisco- che saranno trattati con serietà e professionalità per poi diventare proposte concrete da inserire nel nostro programma elettorale. Inizia un periodo politico duro ma sereno – ha concluso il candidato Sindaco- che ci porterà verso le elezioni di primavera, mesi in cui la nostra decisione, passione, fermezza, competenza e compattezza si farà strada facendo nascere una grande squadra ed un grande progetto per salvare Pagani”.