Roccapiemonte. Polizia Municipale in festa

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e il Comandante della Polizia Municipale Fioravante Terrone comunicano che, domenica 20 gennaio 2019, giornata in cui si ricorda e festeggia San Sebastiano, Patrono degli agenti di Polizia Municipale, dalle ore 10:30, sarà celebrata una Santa Messa presso la Chiesa S.Maria dell’Addolorata alla frazione San Potito.

“Celebrare questa occasione, la festa del Patrono della Polizia Municipale, è momento adatto per potere affermare l’importanza del nostro corpo sul territorio. Siamo e dobbiamo restare i primi referenti della sicurezza urbana, un punto di riferimento soprattutto in un contesto territoriale circoscritto qual e’ il nostro e non particolarmente esteso e densamente popolato. Nell’occasione ringrazio tutti i Colleghi per concorrere ogni giorno alla missione comune della nostra Istituzione, che è anche quella di affiancare e consigliare i cittadini” ha dichiarato il Comandante Fioravante.

Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano: “La sicurezza urbana è uno degli argomenti basilari che l’Amministrazione che mi onoro di guidare ha affrontato dall’inizio del suo mandato e che continuo ad essere seguito senza soste. Basti pensare che proprio nella zona della sede del Comando della Polizia Municipale, in via della Pace, ci siamo prodigati affinché venissero installati i dossi al fine di rallentare la velocità dei veicoli in transito che spesso aveva causato incidenti stradali drammatici. Inoltre, sono stati riattivati i semafori in via della Libertà, altra area sensibile per quanto attiene il discorso della sicurezza stradale, senza dimenticare altri, numerosi, interventi realizzati sul territorio. Certo, c’e’ sempre la possibilità di migliorare e rendere
Roccapiemonte più sicura. Ci proveremo con progetti mirati e in sinergia con gli ottimi agenti che compongono il gruppo guidato dal Comandante”.