Scafati. Sacchetto selvaggio, una raffica di sanzioni

I caschi bianchi alla guida del comandante Giovanni Forgione sono entrati in azione principalmente lungo cavalcavia Omero, che durante le festività natalizie venne invaso dai sacchetti.

Scafati. Il Cavalcavia Omero come si presentava lo scorso 31 dicembre 2018

Guerra al sacchetto selvaggio per evitare conseguenze più gravi dell’emergenza rifiuti. Una task della Polizia Locale è entrata in azione per sanzionare gli incivili che conferiscono i rifiuti in qualunque ora del giorno non tenendo conto del calendario di raccolta. I caschi bianchi alla guida del comandante Giovanni Forgione sono entrati in azione principalmente lungo cavalcavia Omero, che durante le festività natalizie venne invaso dai sacchetti.

Sacchetti presumibilmente sparsi dai cittadini lungo la strada, forse per esasperazione o per protesta, bloccando il traffico veicolare. Attraverso l’apertura dei sacchetti si è potuto risalire all’identità di diversi cittadini rei della trasgressione. I controlli continuano senza sosta nonostante l’annosa carenza di organico dei caschi bianchi del comando di polizia locale e l’impossibilità di effettuare straordinari per problemi di carattere economico.