Scafati. Scuole, il Pd incontra Strianese

Partito Democratico
Partito Democratico

“Ieri pomeriggio nella nostra sezione abbiamo tenuto un incontro con Michele Strianese, neo Presidente della Provincia di Salerno, per fare un punto concreto sulla situazione delle scuole scafatesi di competenza provinciale.
Partiamo con le buone notizie: stanziati circa 500.000 euro – dei quali 80.000 sono fondi regionali – per il completamento della palestra del Liceo Caccioppoli. Nei prossimi giorni partirà, la gara, ed i lavori sono previsti per questa estate”. Così in una nota Michele Grimaldi, Segretario del Partito Democratico di Scafati.

“Per l’Istituto Pacinotti, invece, sono stati stanziati 5 milioni di euro per lavori complessivi di ammodernamento della struttura: sta anche qui per partire la gara, con l’aggiudicamento dei lavori previsto entro le prime due settimane di maggio – va avanti-. Rimane aperta la questione della carenza di aule del Liceo Caccioppoli, che porta con sé anche un problema di sicurezza e di mancanza di spazi per i laboratori all’interno della sede principale, e di difficoltà concrete di agibilità (rumori, odori, sicurezza) per quanto riguarda l’attuale succursale, sita vicino ad una industria conserviera.
Abbiamo chiesto su questo al Presidente della Provincia l’impegno a valutare assieme all’ente Comune, alla dirigenza scolastica e alle rappresentanze studentesche una soluzione alternativa non più provvisoria, e su questa soluzione lavorare nei prossimi mesi.
Continuiamo e continueremo, dunque, a sostenere il diritto allo studio nella nostra città, il difficile e prezioso lavoro di dirigenti scolastici e docenti, le legittime richieste di strutture e spazi adeguati da parte degli studenti. La cultura e la conoscenza sono per noi uno dei punti cardine sui quali ricostruire la nostra città”.