Angri. Gori. Perdite e guasti alla rete idrica: una costante quotidiana

Nella sola giornata di ieri ci sono state tre importati, perdite, tra cui una in Piazza Doria. Perdite segnalate da più cittadini a Gori

Angri. Perdite acqua Gori
Angri. Perdite acqua Gori

Strade colabrodo. La rete idrica ormai fatiscente continua a fare danni lungo le strade cittadine. Nella sola giornata di ieri ci sono state tre importati, perdite, tra cui una in Piazza Doria. Perdite segnalate da più cittadini a Gori. Perdite che, spesso, come nel caso di via dei Goti o in via Ciaiazzo sono state già oggetto di lavoro di riparazione.

Alcuni cittadini si lamentano per gli interventi che avvengono con netto ritardo rispetto alle segnalazioni fatte. Emblematica la perdita storica in via Monte Taccaro, mai compeltamente riparata.

Gori qualche anno fa aveva attivato un app per smartphone android e apple molto utile (qui l’articolo di presentazione). L’app dava la possibilità di localizzare, anche attraverso la foto della perdita, il luogo del guasto. Per motivi ancora oscuri fu disattivata poco tempo dopo lasciando il posto al numero verde segnalazioni guasti. Un passo indietro per il gestore di rete.