Angri. Debiti fuori bilancio per la mensa e trasporto scolastico?

Una situazione contabile che, se fosse realmente accertata, potrebbe incidere ulteriormente sulle casse comunali con l'inaspettato debito

Angri. Il Comune
Angri. Il Comune

Debiti fuori bilancio. I “ragionieri” dell’ente starebbero facendo le pulci al recente bilancio comunale poiché si potrebbe preconfigurare un vistoso debito imprevisto. Mancherebbero le coperture finanziarie e sopratutto la determina dell’impegno di spesa relativo all’avvio della refezione scolastico e del trasporto.

Una situazione contabile che, se fosse realmente accertata, potrebbe incidere ulteriormente sulle casse comunali con l’inaspettato debito. Da Palazzo di Città non arrivano ne conferme e ne smentite, si starebbe lavorando per capire la situazione oggettiva che mette nuovamente nell’occhio del ciclone l’U.O.C. Pubblica Istruzione diretta da Alfonso Toscano. Qualche settimana fa le dimissioni dell’assessore delegato Caterina Barba hanno, di fatto, lasciato il settore senza una guida amministrativa. La notizia del preseunto debito fuori bilancio è trapelata nelle ultime ore.

Luciano Verdoliva