Scafati. Voto. Fogliame candidato sindaco di Forza Italia

Fogliame avrebbe vinto il “ballottaggio” con Peppino Fattoruso. La decisione finale sarebbe stata presa nella serata di venerdì nel corso del vertice provinciale del partito

Fattoruso Fogliame
Fattoruso Fogliame

La lista dei candidati sindaco si aggiorna. Sarebbe l’ex assessore delegato alla cultura Antonio Fogliame il candidato sindaco scelto da Forza Italia. Secondo quanto scrive Falanga su Metropolis avrebbe vinto il “ballottaggio” con Peppino Fattoruso. La decisione finale sarebbe stata presa nella serata di venerdì nel corso del vertice provinciale del partito, a cui hanno partecipato il coordinatore senatore Enzo Fasano, il coordinatore della campagna elettorale a Scafati, il deputato Gigi Casciello, la consigliera regionale Monica Paolino, la portavoce cittadina Laura Semplice e ovviamente lo stesso Fogliame.

Lo stesso designato si è preso ancora qualche giornata di riserva. Le perplessità degli azzurri su Fogliame, sempre quanto scrive Metropolis, sono stati dettati dalla volontà di manifestare un netto segnale di discontinuità con il passato e l’ex assessore può invece dare continuità alla linea tracciata dall’ex sindaco Pasquale Aliberti. Sull’altro fronte, si allarga la coalizione “Andare Oltre” a sostegno di Cristoforo Salvati. La Lega in queste ore ufficializza l’appoggio e si conta anche l’adesione di Direzione Italia, l’area politica facente capo a Raffaele Fitto e nell’agro nocerino guidata da Alberico Gambino.

A Scafati quindi si ripropone lo stesso schema politico di Pagani, al voto il 26 maggio, dove il candidato sindaco Alberico Gambino ha ricevuto l’appoggio di Lega e Fdi. Scafati e Pagani sono, quindi, alle prese con un centrodestra diviso in due: da un lato Forza Italia, dall’altro i cugini di Fdi e Lega, segno anche di una volontà politica nazionale di rafforzare i rapporti, relegando Forza Italia in secondo piano.