Nocera Inferiore. Le iniziative per la festa della donna

Stilato un programma di tre giorni dedicato alle donne e che prevede presentazione di libri , filmati e dibattit

Nocera Inferiore Comune
Nocera Inferiore Comune

L’Amministrazione Torquato e l’8 marzo, festa della donna. Un impegno costante al di là dei soliti festeggiamenti. Stilato un programma di tre giorni dedicato alle donne e che prevede presentazione di libri , filmati e dibattiti per discutere sul ruolo della donna nella società attuale.

“…È Donna”, è il programma di iniziative e di eventi lungo tre giorni che presenta l’Amministrazione Torquato, dedicato alla dimensione femminile. Si inizia venerdì 8 Marzo alle ore 20:00 con la presentazione all’ interno della Corte comunale dell’”Albero delle donne”, dove tutta la cittadinanza potrà lasciare un proprio pensiero dedicato alle donne. Si prosegue sabato mattina con un incontro con le scuole per discutere della donna, dopo la visione del Videoclip “Whomen” realizzato da Michele Pelosio. La conclusione fissata per domenica mattina 10 Marzo con l’installazione della panchina rossa contro la violenza di genere. Alla realizzazione del programma hanno contribuito gli Assessori Federica Fortino, Annarita Pagliara, Imma Ugolino e i Consiglieri Comunali Manuela Citarella, Annarita Ferrara e Anna Della Porta. Di seguito il programma completo.

Venerdì 8 marzo, ore 17: 30 presso la biblioteca comunale “R. Pucci” corso Vittoruo Emanuele II 52, ci sarà la proiezione del film ” Libere disobbedienti innamorate-in between-“.

Venerdi 8 marzo Ore 20:00 presso la Casa Comunale inaugurazione “dell’ albero delle donne”
Sabato 9 marzo ,ore 10 presso l’aula consiliare ,Incontro con le dirigenti scolastiche e gli alunni delle scuole Nocerine ,preceduto dalla visione del videoclip ” Whomen”
Sabato 9 marzo,ore 18:00 presso la biblioteca comunale “R. Pucci” corso Vittorio Emanuele, sarà presentato il libro ” La tela degli svizzeri” di Angelo Verrillo
Domenica 10 marzo verrà installata in piazza Cianciulli la ” Panchina Rossa” in memoria delle donne vittime di violenza.