Pagani. Lotteria della legalità, la generosità dagli Ultras

Un gesto di solidarietà e profonda amicizia di indescrivibile valore, è quello che i ragazzi Ultras della “Curva Nord Salvatore Francavilla” stanno portando avanti da alcune settimane.
I gruppi Ultras della Città di Pagani hanno aderito alla “lotteria della legalità”, organizzata dall’Associazione Superabile Onlus per reperire fondi da destinare alla ristrutturazione dell’immobile sequestrato dalle autorità giudiziarie alla criminalità, che diventerà a breve una struttura per soli scopi sociali gestita in organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

La Curva Nord di Pagani negli anni si è sempre contraddistinta per i tantissimi gesti di solidarietà non solo nel territorio dell’Agro ma anche fuori Regione.

Anche domenica i gruppi erano presenti in Piazza S. Alfonso con un banchetto allestito, dove hanno coinvolto i tanti cittadini presenti non solo nell’acquisto dei biglietti della lotteria ma soprattutto nella condivisione del bene comune.

Entusiasta il Presidente dell’Associazione Superabile Onlus Alfonso Di Bartolomeo “Gli Ultras della Città di Pagani senza dubbio hanno sempre rappresentato l’orgoglio di essere Paganesi, sono tra i pochi che hanno sempre difeso e onorato la nostra Città amandola alla follia, questa volta si sono superati donandosi alla nostra causa senza interessi ma solo per il bene dei nostri ragazzi”.

Il gesto dei ragazzi della Nord ha superato i confini della Provincia infatti, durante la settimana nella sede del “rione palazzine”, gli Ultras della Città di Giugliano hanno fatto visita ai ragazzi della Nord di Pagani, portando un contributo economico da destinare all’Associazione Superabile Onlus”.
Il contributo, ma soprattutto il sostegno, è arrivato dall’Associazione Culturale Ricreativa “Giustino Barretta” Ultras Briganti Giugliano, un gruppo di giovani che con la solidarietà vuole ricordare e onorare il loro amico Giustino scomparso prematuramente.
Nei prossimi mesi i gruppi Ultras della Nord di Pagani e l’Associazione Salvatore Francavilla continueranno a sostenere il progetto di Superabile Onlus, convinti che solo con una concreta solidarietà e con il coinvolgimento di tutti si può avere una crescita culturale.