Sant’Antonio Abate. Aperta una finestra sugli scavi in piazza

Una finestra aperta sotto il portico a ridosso della Chiesa permetterà ai cittadini di affacciarsi sul cantiere per ammirare i ritrovamenti archeologici ritenuti di enorme rilevanza storica

Sant'Antonio Abate finestra sulla strada della piazza
Sant'Antonio Abate finestra sulla strada della piazza

E’in corso da qualche ora l’evento “Una finestra sulla strada”, archeologia in diretta. In Piazza Mosè Mascolo dalle ore 10.00 alle 13.00 una finestra aperta sotto il portico a ridosso della Chiesa permetterà ai cittadini di affacciarsi sul cantiere per ammirare i ritrovamenti archeologici ritenuti di enorme rilevanza storica. Grazie alla collaborazione dei tecnici, verranno spiegate la connotazione del tracciato e l’andamento dei lavori.

“Per questa amministrazione – si legge nella nota – è importante la partecipazione attiva dei cittadini, e per come abbiamo improntato fin dall’inizio dei lavori, e prima ancora della redazione del progetto, condiviso mediante concorso e mostra degli elaborati, così faremo fino alla consegna del l’agorà cittadina. Perché la piazza è un bene pubblico ed è giusto che tutti possano beneficiare di questa scoperta”.