Agro Solidale. A Sarno la presentazione del progetto “Rete Solidale”

ITIA è un progetto regionale finalizzato al contrasto alla povertà che prevede la costruzione di reti territoriali di inclusione

agro solidale
agro solidale

“Intese territoriali per l’inclusione attiva – “Rete solidale”. Il progetto sarà presentato Venerdì 12 Aprile 2019 a Sarno, nella sede di Palazzo Lanzara, durante un Convegno formativo di presentazione. ITIA, questo l’acronimo, è un progetto regionale finalizzato al contrasto alla povertà che prevede la costruzione di reti territoriali di inclusione.

Il progetto, denominato “Rete solidale”, è stato co-progettato con “Consorzio Italia”, CISL UST Salerno, Uniconsul e Lavoro.Doc, e prevede: l’istituzione di un centro servizi territoriale per le persone e le famiglie in condizioni di disagio socio-economico; servizi di sostegno alle responsabilità familiari; servizi per la formazione professionale; tirocini formativi di inclusione. La finalità del progetto è la costruzione di reti territoriali di solidarietà finalizzata alla costruzione di percorsi di inclusione per le persone e le famiglie in condizioni di grave fragilità sociale.