Centrodestra unito in tre comuni su quattro al voto nell’agro sarnese nocerino

Centrodestra unito in tre comuni su quattro al voto nell’Agro sarnese nocerino. A Nocera Superiore, Pagani e Sarno, si gioca una partita importante

Cirielli Edmondo
Cirielli Edmondo

Centrodestra unito in tre comuni su quattro al voto nell’Agro sarnese nocerino. A Nocera Superiore, Pagani e Sarno, si gioca una partita importante con Fratelli d’Italia – Forza Italia – Lega che vanno uniti a sostegno rispettivamente di Giuseppe Fabbricatore, Alberico Gambino e Anna Robustelli. Scafati unico comune al voto dove il centrodestra va diviso: Forza Italia con Antonio Fogliame, mentre Fratelli d’Italia e Lega a sostegno del medico Cristoforo Salvati.

“Diciamo che l’unione nei tre Comuni: Sarno – Nocera Superiore e Pagani – dichiara l’onorevole Edmondo Cirielli – rappresenta un fatto molto importante e sono convinto che darà una chiara vittoria al centro-destra unito. D’altro canto la classe sovranista ha scelto il rinnovamento su Scafati, noi non potevamo certo non potevamo stare dalla parte di chi ha provocato lo scioglimento del comune di Scafati per camorra. Aldilà delle responsabilità giudiziarie rimaniamo garantisti, ci saranno i piani processuali che ci diranno davvero le cose come stanno e quali saranno le responsabilità giudiziarie o giuridiche come dir si voglia. Ci dispiace che non abbiano voluto seguire l’asse sovranista Lega – Fratelli d’Italia, rimanendo collegati ad un passato che riteniamo debba essere superato a Scafati”.

Sugli altri tre comuni al voto Sarno, Nocera e Pagani, aggiunge “Sono convinto che Fratelli d’Italia sarà determinante per la vittoria in tutte e tre i comuni. Sicuramente siamo il partito più forte a Nocera Superiore a Pagani ma daremo un contributo importante su Sarno per la candidata che per noi rappresenta un elemento reale di novità. La dottoressa Robustelli sta dimostrando, rispetto ad altri candidati, una preparazione, una competenza unita ad una forte determinazione che solo le donne sanno mettere in campo che sicuramente sarà fondamentale per tutto il centro-destra”.