Reddito di Cittadinanza. Al via il bando per i Navigator

Per questo bando si attendono tra le 100-150mila domande, da presentare esclusivamente con modalità on line (Pin Inps, Spid o Carta nazionale dei servizi)

Lavoro. Centro per l'impiego
Lavoro. Centro per l'impiego

E’ online il bando per la selezione di tremila “navigator”. Per produrre istanza di selezione ci sarà tempo fino alle ore 12,00 del prossimo 8 maggio. La candidatura dovrà avvenire su base provinciale; una prima cernita avverrà sui titoli: alla prova selettiva, 100 domande a risposta multipla da “affrontare” in 100 minuti, saranno ammesse 60mila persone (il fattore determinante sarà il miglior voto di laurea).

Per questo bando si attendono tra le 100-150mila domande, da presentare esclusivamente con modalità on line (Pin Inps, Spid o Carta nazionale dei servizi). Il bando è pubblico dopo l’intesa in Conferenza Stato-Regioni sull’attuazione del Reddito di Cittadinanza e il piano di potenziamento delle politiche attive, sul sito internet di Anpal Servizi viene pubblicato l’avviso per assumere le nuove figure professionali chiamate a facilitare l’inserimento dei beneficiari del RDC nel mercato del lavoro, con un contratto di collaborazione fino al 30 aprile 2021.

Prevista una retribuzione 27.388,76 euro lordi annui, più 300 euro per il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.