VIDEO -Angri – S.Marzano. Stay Angri pronta a ripulire il canale Sarno

E' qui che si danno appuntamento per cercare di bonificare e rimuovere, anche se chiaramente in maniera simbolica, parte dei rifiuti plastici che ostruiscono questo tratto del Canale Sarno e causa di molti allagamenti

Ripulire il Canale Sarno dai rifiuti. L’appuntamento è per sabato 27 aprile in località Ciampa di Cavallo tra i comuni di Angri e San Marzano sul Sarno. L’appuntamento sarà nei pressi del ponte in Via Marconi gli attivisti di Stay Angri e le associazioni e i cittadini, che risponderanno all’appello lanciato a mezzo social dal movimento civico guidato dal consigliere comunale di Angri, Eugenio Lato.

E’ qui che si danno appuntamento per cercare di bonificare e rimuovere, anche se chiaramente in maniera simbolica, parte dei rifiuti plastici che ostruiscono questo tratto del Canale Sarno e causa di molti allagamenti nella zona di contrada Avagliana. Più volte nel corso degli ultimi mesi sindaci e associazioni hanno lan-ciato l’appello alla bonifica e alla rimozione dei rifiuti ma senza ottenere alcun riscontro, ora la provo-cazione, armarsi di attrezzi e stivali e dare una ripulita all’alveo intasato.