VIDEO – Angri. Salerno. Il campetto Taverna, la gestione ai privati

L’idea è quella d'individuare un’associazione o un ente che possa farsi carico della manutenzione e della gestione del campo garantendone la massima fruibilità di scopo

Dopo lo stadio Novi anche il campetto di calcio collocato all’interno dell’area scolastica del plesso del III Circolo Taverna di Via Nazionale potrebbe essere presto affidato ai privati. L’indirizzo viene dalla giunta presieduta dal sindaco Cosimo Ferraioli.

La proposta è stata avanzata lo scorso 11 aprile dall’assessore allo Sport Francesco Ferraioli, trovando ampio consenso. L’impianto sportivo di via Nazionale verrà quindi dato in affidamento evitando un nuovo abbandono strutturale. Il Comune, infatti, non dispone di personale qualificato da potere impegnare nella struttura né ha sufficienti risorse economiche.

L’idea è quella d’individuare un’associazione o un ente che possa farsi carico della manutenzione e della gestione del campo garantendone la massima fruibilità di scopo. Soluzione già impiegata per altre strutture sportive del territorio. Oltre allo stadio Novi sono già in gestione privata il Pala Galvani e la palestra di Via Adriana, in attesa di affidare anche la tendo struttura di Via Dante Alighieri.