Angri. Plasticaout. La Pubblica Assistenza entra in azione

Plasticaout. Una domenica allo insegna del rispetto e della preservazione dell’ambiente. L'iniziativa dei volontari dell’Associazione Pubblica Assistenza

Angri Pubblica Assistenza
Angri Pubblica Assistenza

Plasticaout. Una domenica allo insegna del rispetto e della preservazione dell’ambiente. Ieri i volontari dell’Associazione Pubblica Assistenza Città di Angri insieme ad alcuni giovani dell’Azione Cattolica dell’Annunziata e di San Giovanni Battista hanno ripulito dalla plastica alcune strade della zona pedemontana. Interessate dall’intervento: Via Cupa Mastrogennaro, via Casalanario, via Del Monte, via Monte Taccaro.

“Purtroppo abbiamo notato che molto spesso la nostra inciviltà e incuria ci porta ad abbandonare in qualsiasi posto ci troviamo, qualunque cosa teniamo tra le nostre mani. La nostra società è legata alla cosiddetta civiltà della Plastica e del consumismo. La plastica come tutti sappiamo non è un elemento biodegradabile e rimane per centinaia di anni a inquinare la nostra terra, il nostro mare, i nostri pesci, eccetera” scrivono sulla loro pagina social i volontari.

“Abbiamo affidato la nostra opera di pulizia al Buon Dio e ringraziato il creatore per il dono della Terra, a custodire questa “Casa Comune”, la quale siamo responsabili e non padroni. Non dimentichiamo che noi siamo ospiti del pianeta terra e quindi lo dobbiamo lasciare meglio di come ci è stato consegnato. Invitiamo i cittadini a essere più responsabili e civili per il futuro e a seguirci per le prossime iniziative che ci saranno” conclude la nota social.